oraChiama: 0425607620

Anas obbligo catene, Veneto 2016-2017

La brutta stagione è alle porte, e con essa tornano ad essere in vigore le ordinanze che regolamentano la circolazione, rendendo obbligatori le catene da neve a bordo o gli pneumatici invernali su strade e autostrade a rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.

Dal prossimo 15 novembre 2016 fino al prossimo 15 aprile 2016, partirà l'obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo.

 

Pneumatici: l’essenziale da sapere

Che li si chiamino gomme da neve, pneumatici invernali o ruote termiche non persiste alcuna differenza. Il concetto è quello, l’accessorio è quello.
Ciò di cui bisogna realmente stare attenti nel momento in cui si è in procinto di scegliere un treno gomme da neve è l’indicazione M+S ossia Mud+Snow, cioè gomme adatte sia al fango che alla neve.
Appena subito, segue questa indicazione una montagna con fiocchi di neve, appunto per farne esaltare la natura di ruote invernali adatte a percorsi montuosi. Poi, come per tutte le gomme, quelle estive intendiamo, sono poi indicati anche la larghezza della ruota, l’altezza del fianco in rapporto alla larghezza ed il diametro del cerchio chiaramente in pollici.
Quelli che vi abbiamo qui sopra citato sono i dati, le sigle essenziali per sapere bene come affrontare una buona e giusta spesa valida per la propria sicurezza e per chi ne sarà passeggero della vettura in questione.

COMUNICATO STAMPA

Veneto, Anas: dal 15 novembre obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sui tratti delle strade statali a rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.

Anas, obbligo catene Veneto 2016-2017 (1)
Per un preventivo gratuito contattaci

I commenti sono chiusi